Fai da te

Combattere il Mal di Denti prima con i doni della natura

 

images

 

Chiunque si rivolga a un dentista è ovvio che gli prescriverà un antibiotico che, giusto o sbagliato che sia, agirà e risolverà il grosso e doloroso problema ma senza considerarne gli effetti dannosi soprattutto ai reni.
Adesso voglio riportare dei rimedi naturali più comuni o meno per poter evitare, se è possibile, la bomba atomica chiamata appunto antibiotico:

Salvia

Chiodi di garofano

Aglio

Carrubba

Alloro

Tea tree oil

Rosmarino oil
 

I primi 2 sono quelli che dovrebbero essere più comunemente usati pestando foglia e chiodini insieme da tenere fin quando si resiste nella parte infiammata e negli attacchi acuti di dolore.

Personalmente, ho preso l’inziativa di metterli anche nel pentolino dove ho cucinato la pastina o il riso con verdure passate come zucchina e patata o in bianco con lo spicchio d’aglio, altro fondamentale che uccide batteri e abbassa o previene la febbre (prezzemolo purificante finale tritato finemente e sempre!).

438939

La carrubba, invece, è un segreto della mia dolcissima nonna Pina che me l’ha consigliato da usare come colluttorio semplicemente bollendola e aspettando che si freddi.
Ho voluto aggiungere l’alloro insieme alla carrubba e devo ammettere che ci sta proprio pure per calmare il mal di testa o cenni di mal di gola (e se,per le donne più fortunate come me, vi viene anche il ciclo, calma pure quei dolori!).

Il Tea tree oil,(vedi anche l’articolo nella stessa sezione del mio sito), si può usare diluito per gli sciacqui o meglio ancora concentrato su un cotton fioc sulla parte interessata facendo attenzione a non ingerirlo.

Il Rosmarino oil è una perla rubata a chi è davvero un curatore e non come me che ci provo! :p
Servirebbe concentrato come col tea tree oil sulla parte infiammata e funge da antibiotico naturale!

Dopo tutte queste perle, se nulla ha funzionato, prendetevi pure la bomba atomica ma, scherzi a parte cercate di proteggervi l’intestino e i reni con i fermenti e bevendo + acqua possibile!
Per i punti della Medicina Tradizionale Cinese che servono per il mal di denti, invece, contattatemi pure perchè non ve li potete assolutamente fare da soli! 

Buona Fortuna e Guarigione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply