RIMEDI NATURALI

Rimedi naturali per sconfiggere non solo il raffreddore

Hisilicon Balong

TIMO e ORIGANO

si utilizza come pianta aromatica per insaporire i cibi ma è anche indicata per prendersi cura del sistema respiratorio: congestione nasale, tosse e catarro. Ideale come infuso e fumenti.

È un valido antibiotico naturale se usato come olio essenziale.

timo

EUCALIPTO e ALLORO

Protettivo per le infiammazioni della gola causate dall’apparato respiratorio. E’ un ottimo mucolitico impiegato come fumenti. Utilizzando in modo particolare le bacche come anche quelle della pianta di alloro da utilizzare pure come infuso.

lauro

SALVIA

Pianta aromatica utilizzata in cucina per molte ricette che ha un uso poco conosciuto per curare tosse, sinusite e mal di gola. Infuso da bere con moderazione non troppo caldo e fumenti a volontà.

PIANTAGGINE

Si trova sempre tra le piante elencate negli sciroppi naturali per la tosse secca o grassa. Ottima pure per la gola irritata perché possiede la capacità di purificare i polmoni avendo proprietà antibatteriche e antimicrobiche.

MENTA

La sostanza principale di questa profumatissima pianta è il mentolo che cura e protegge il sistema respiratorio. Ideale come infuso e fumenti.

IMG_20191108_141556

TEA TREE OIL

il tea tree oil viene dalla pianta della melaleuca australiana ed è ottimo per purificare i polmoni.
Ottimo antibiotico, antibatterico e antimicotico.
Ideale al mattino, a digiuno, 2 gocce per uso alimentare in un cucchiaino di miele, come fumenti invece aggiungere 5/10 gocce in base alla quantità di acqua messa a bollire in pentola.

Buona guarigione!^_^

Previous Post

You Might Also Like